Mente sana e corpo sano in casa sana


 “Ci si potrebbe chiedere chi sia lo <scienziato>, se il professore con una sfilza di titoli accademici, che in realtà si limita a starsene seduto dietro la scrivania, oppure l’outsider che esce allo scoperto con idee originali"      A. G. Gilbert – M. M. Cotterell “Le profezie dei Maya” , Mi – 1997
 


uasi tutte le nostre case moderne non rispettano le millenarie tradizioni costruttive e sono foriere di patologie, più o meno gravi, derivanti dallo stress elettromagnetico naturale (geopatie) e artificiale (elettrosmog). Sovente non possiedono un corretto utilizzo di materiali biocompatibili (favorevoli al mantenimento della salute), un’equilibrata dotazione di forme (yin e yang, emissione di forma) e un appropriato uso dei colori (cromoterapia).
            E’ importante eseguire un’analisi della propria casa al fine di migliorarla con l’utilizzo di apposite protezioni e convertitori d’onda per difendersi dall’elettromagnetismo naturale disturbante (nodi di Hartmann, di Curry, corsi d’acqua sotterranei, faglie telluriche) e dalle onde elettromagnetiche artificiali (fili elettrici, elettrodomestici, computers, ecc.). E’, inoltre possibile potenziare l’energia vitale della propria abitazione tramite l’utilizzo di specifici bioerogatori di energia naturale benefica (prana). 
            E' necessario organizzare armonicamente gli spazi interni ed esterni (giardini e terrazzi) secondo parametri di benessere provenienti dalle antichissime discipline del Feng-Shui e il Vastu-Purusha per favorire la salute e il vivere sano. Le case e gli appartamenti devono necessariamente corrispondere ad un valore energetico vitale pari ad almeno 6.500 Bovis ( 1 Bovis = 1 Ångström =1/10.000.000 di mm), sotto tale soglia l’ambiente è energivoro (assorbe energia vitale), al di sopra regala energia vitale. Per esempio, la basilica di S. Antonio a Padova, presso le spoglie del Santo, vibra oltre i 60.000 Bovis.



 
 
 
 

Contributi - Idee

SALUTOGENESI DELL'AMBIENTE
LA VIA DELLA VITA
La conversazione intende procedere dal mondo delle cause, l’origine dei fenomeni, la genesi della salute, per donare all’ascoltatore una desueta ottica terapeutica secondo l’adagio “prevenire è meglio che curare...”, che non significa introdurre strane sostanze nel corpo, ma cambiare l’acqua nell’acquario. Ci sono dei fattori ambientali, naturali e artificiali di tipo elettromagnetico e radioattivo, che modificano più o meno pesantemente, lentamente o velocemente, ma inesorabilmente la salute dell’uomo, lo condannano ad una patogenesi che si traduce spesso, purtroppo, in terapie farmacologiche anche molto pesanti e infine invalidanti. Dobbiamo, da “filosofi che seguono la Natura”, alla stregua dei salmoni, animali sacri agli antichi Celti, risalire il fiume della vita e carpirne il segreto, esattamente come afferma il filosofo Karl Kraus: “L’origine è la meta…”
I PRODOTTI DELLA SALUTE
Protezione dalle radiazioni naturali del suolo e dai campi elettromagnetici artificiali.
COSTRUIRE SOSTENIBILE, abitarebio
Edifici dove poter vivere in modo sano, con tecnologie e materiali che nella produzione, nell'utilizzo, nella dismissione e nel riciclo non danneggino né l'uomo né l'ambiente.
La "CRISI" e A. EINSTEIN
Un'altra visone della crisi da parte di uno scienziato filosofo.
TECNOLOGIA delle BIOCOSTRUZIONI
Indagini geobiologiche, vespai ventilati, muri Trombe, coperture ventilate, fontane di bioenergia...
NODI di LUCE
Il reticolo elettromagnetico del pianeta Terra presenta dei nodi benefici con un'altissima concentrazione di energia vitale
 
© 2010 architetturabio Stefano Lonardo architetto - via G. Selva, 2 - 35135 PADOVA
cell. 347.7753034 - @: info@architetturabio.com